Sempre più Professional Organizers in Svizzera

Sempre più Professional Organizers in Svizzera

La nuova organizzazione professionale compie un anno

 

Il 9 marzo 2017, l’Associazione professionale svizzera dei Professional Organizer (Swiss-APO), fondata lo scorso anno, ha tenuto la sua assemblea dei soci. In questo primo anno di vita si è avuto il 27 percento in più di nuovi membri ed un crescente interesse per questa professione.

Il 9 marzo 2017, i membri della Swiss Association of Professional Organizers (Swiss- APO), fondata nel giugno dello scorso anno, si sono riuniti ad Olten per la prima assemblea annuale ed un evento professionale.
L’associazione conta attualmente 14 soci. Un numero ancora limitato, ma la tendenza degli scorsi mesi mostra un aumento di adesioni e una crescita di richieste di informazioni da parte di interessati ad intraprendere questa professione.

Eventi professionali e formazione

Sono questi gli obiettivi prioritari di Swiss-APO per il 2017. I prossimi 22 giugno e 22 novembre sono previsti i primi eventi professionali, aperti parzialmente anche ai non soci (vedi programma sul sito www.swiss-apo.ch).
A medio termine verranno proposti dei corsi di formazione di base e continua, che dovranno consentire di definire a livello svizzero le basi comuni della professione e gli indispensabili criteri per garantire la qualità delle prestazioni offerte.

 

Ulteriori informazioni:

– Ticino: Monica Oberti, ArmadiomaniA, E-Mail info@armadiomania.com, Tel. 079 621 60 20
– Svizzera tedesca: Karin Schrag, freiräumen, E-Mail kontakt@freiraeumen.ch, Tel. 076 343 13 23
– Romandie: Virginie Dor, Space of Mine, E-Mail virginie.dor@space-of-mine.ch, Tel. 079 458 79 72