Eventi

Indicazioni per i non-soci

Un evento del programma è aperto a tutti gli interessati. Ai non-soci si richiede una partecipazione di CHF 50 (non rimborsabili) da pagare due settimane prima dell’inizio dell’evento scelto, al seguente conto:
IBAN CH54 8037 9000 0027 8294 8
Vi preghiamo di inviare la vostra richiesta di partecipazione con un messaggio tramite il formulario di contatto con il vostro nome, cognome, indirizzo completo e la lingua parlata (per il materiale didattico).

SCARICA IL PROGRAMMA 2018
22 novembre 2018

Una giornata in visita da Rotho

Ringrazio Dietsce Lorenz, CEO Rotho e tutto il suo team, per la loro squisita ospitalità e per aver dedicato la giornata a parlare di ordine e di vari “strumenti” organizzativi. Anche Rotho, nostro partner, riconosce l’importanza e apprezza la figura del Professional Organizer che quotidianamente è a stretto contatto con le necessità del cliente.

Monica Oberti
presidente

13 settembre 2018

Lasciar andare – consigli
Riciclare – come fare

Ursula Baldauf spiega qual è l’approcio migliore per aiutare a lasciar andare. Karin Heinis ha illustrato le varie possibilità di riciclare, smaltire, dare in beneficenza e tanta creatività.

14 giugno 2018

Facebook & Social Media
Clienti dalla A alla Z

Qual è il social migliore? Ognuno è destinato per obiettivi diversi, Caroline Bamert ha illustrato una carrellata di social nei loro dettagli. Daniela Fenini & Virginie Dor presentano il loro sondaggio clienti dalla A alla Z

26 aprile 2018

Il metodo di Mari Kondo

Il 26 aprile un fantastico e frizzante giorno di gioia al meeting di Olten. Il metodo Konmari. Un caloroso ringraziamento a Eliette e Marieke Staub – Gabriela Aedchbacher – Karine Paulon per la loro presentazione!

22 novembre 2017

Resilienza

Quali possono essere e come trovare le risorse giuste per un PO per non soccombere alle pressioni quotidiane ed essere un ottimo supporto per il cliente? Un tema molto interessante presentato da Eva Kull.

28 settembre 2017

Marketing con successo

Giornata di formazione per apprendere il modo migliore di farsi conoscere, i canali e la pubblicità che meglio si addice alla nostra professione.

22 giugno 2017

Decluttering digitale & fotografie cartacee

La tecnologia oggi è indispensabile ma se è in disordine rallenta il lavoro mentre per le fotografie cartacee Monica Oberti mostra vari metodi di archiviazione con creatività.

9 marzo 2017

Il cliente, procedura da Hello a Goodbye

Imparare a conoscere il modo migliore è importante per relazionarsi al cliente con empatia e professionalità. Grazie a Virginie Dor per aver condiviso la sua documentazione ed esperienza!