Indicazioni per i non-soci
A CAUSA DELLE LIMITAZIONI IMPOSTE DAL COVID-19, IL COMITATO HA DECISO DI POSTICIPARE IL PROGRAMMA COMPLETO AL 2021
LE DATE ESATTE SARANNO PUBBLICATE A NOVEMBRE
Alcuni eventi del programma sono aperti a tutti gli interessati. Ai non-soci si richiede una partecipazione di CHF 50 (non rimborsabili) da pagare due settimane prima dell’inizio dell’evento scelto, al seguente conto:
IBAN CH54 8037 9000 0027 8294 8
Swiss-APO
Via Paiardi 45
6592 S. Antonino
Vi preghiamo di inviare la vostra richiesta di partecipazione con un messaggio tramite il formulario di contatto con il vostro nome, cognome, indirizzo completo e la lingua parlata (per il materiale didattico).
9 settembre 2019
Si parla di Home Staging & Redesign
Sabine Bachsteffel-Esposti, titolare di Bachsteffel GmbH e presidente dell’associazione SVHR è nostra ospite per illustrarci la sua professione e spiega quanto sia importante un ambiente ben curato e armonizzato per vendere uno spazio o reinventarlo con successo.
Ecco perché il lavoro del Professional Organizer sarebbe essenziale prima dell’intervento di un Home Stager. Due professioni complementari per offrire un servizio a 5 stelle!


16 maggio 2019
Un ospite speciale
Giovedì scorso abbiamo avuto l’onore di conoscere personalmente Carola Böhmig di www.ordnungsservice.com in occasione del meeting Swiss-APO a Olten. Una grandissima donna, le sue conferenze “Swedish Death Cleaning” e “Hoarding” sono state fantastiche. Grazie Carola!


22 novembre 2018
Una giornata in visita da Rotho
Ringrazio Dietsce Lorenz, CEO Rotho e tutto il suo team, per la loro squisita ospitalità e per aver dedicato la giornata a parlare di ordine e di vari “strumenti” organizzativi. Anche Rotho, nostro partner, riconosce l’importanza e apprezza la figura del Professional Organizer che quotidianamente è a stretto contatto con le necessità del cliente.
Monica Oberti
presidente

13 settembre 2018
Lasciar andare – consigli
Riciclare – come fare
Ursula Baldauf spiega qual è l’approcio migliore per aiutare a lasciar andare. Karin Heinis ha illustrato le varie possibilità di riciclare, smaltire, dare in beneficenza e tanta creatività.

14 giugno 2018
Facebook & Social Media
Clienti dalla A alla Z
Qual è il social migliore? Ognuno è destinato per obiettivi diversi, Caroline Bamert ha illustrato una carrellata di social nei loro dettagli. Daniela Fenini & Virginie Dor presentano il loro sondaggio clienti dalla A alla Z

26 aprile 2018
Il metodo di Mari Kondo
Il 26 aprile un fantastico e frizzante giorno di gioia al meeting di Olten. Il metodo Konmari. Un caloroso ringraziamento a Eliette e Marieke Staub – Gabriela Aedchbacher – Karine Paulon per la loro presentazione!

22 novembre 2017
Resilienza
Quali possono essere e come trovare le risorse giuste per un PO per non soccombere alle pressioni quotidiane ed essere un ottimo supporto per il cliente? Un tema molto interessante presentato da Eva Kull.

28 settembre 2017
Marketing con successo
Giornata di formazione per apprendere il modo migliore di farsi conoscere, i canali e la pubblicità che meglio si addice alla nostra professione.

22 giugno 2017
Decluttering digitale & fotografie cartacee
La tecnologia oggi è indispensabile ma se è in disordine rallenta il lavoro mentre per le fotografie cartacee Monica Oberti mostra vari metodi di archiviazione con creatività.

9 marzo 2017
Il cliente, procedura da Hello a Goodbye
Imparare a conoscere il modo migliore è importante per relazionarsi al cliente con empatia e professionalità. Grazie a Virginie Dor per aver condiviso la sua documentazione ed esperienza!
